Itinerari culturali in Toscana Itinerari culturali in Toscana Itinerari culturali in Toscana

ita eng deu fra rus

Itinerari culturali in Toscana

Scopri i più insoliti itinerari culturali in Toscana con i confortevoli appartamenti vacanze in Maremma

Il territorio che circonda Fattoria San Lorenzo saprà sorprendervi con itinerari culturali in Toscana e luoghi storici di straordinaria bellezza.
Tappe obbligate sono il complesso monumentale di San Galgano, con la sua surreale Abbazia e la misteriosa spada conficcata nella roccia o l'originale Giardino dei Tarocchi, un parco artistico nei pressi di Capalbio, ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato da statue ispirate alle figure delle carte.

Proponiamo poi una serie di itinerari archeologici a Populonia, Vetulonia e Roselle che vi porteranno indietro nel tempo sulle tracce degli antichi etruschi.

Lo splendore degli itinerari culturali in Toscana incontra il relax degli appartamenti vacanze in Maremma

Soggiornando negli appartamenti vacanze in Maremma avrete l'opportunità di visitare i numerosi musei presenti in zona: di Archeologia a Grosseto, ad Orbetello e a Pitigliano, della Mineralogia e della Geologia all'Isola del Giglio, del Medioevo e del Rinascimento a Sorano e molti altri ancora.

Per chi ama le classiche città d'arte non possiamo non suggerire un tour a Siena o Firenze con le tantissime opere artistiche e testimonianze della storia nei secoli.