Roselle Populonia

ita eng deu fra rus

Itinerari archeologici in Toscana

Itinerari archeologici in Toscana, alla scoperta della storia soggiornando presso un appartamento vacanze a Grosseto

Gli itinerari archeologici in Toscana rappresentano un modo interessante per accostarsi alle civiltà che nei tempi antichi popolarono questi contesti.
L'area archeologica di Roselle si configura come un punto di riferimento del settore. Situata 8 km a nord della città grossetana, permette di ammirare i resti di un borgo che nel corso degli anni conobbe il dominio di villanoviani, etruschi e romani.
Circondata da un'imponente cinta muraria, incanta con l'Anfiteatro Romano, la Domus dei Mosaici, le Terme, la Basilica, e la Cattedrale.

Itinerari archeologici in Toscana, il vostro appuntamento con l'antico durante una vacanza in un accogliente appartamento vacanze a Grosseto

Un nostro appartamento vacanze a Grosseto è l'ideale per avvicinarsi ai segreti dell'antichità, come nel caso dell'insediamento etrusco di Populonia, vicino Piombino.
Quella che fu una delle dodici lucumonie etrusche colpisce certamente con la sua parte vecchia, l'acropoli che oggi corrisponde a Poggio del Castello e del Telegrafo, su cui svetta la caratteristica "Fortezza".
Di forte fascino risultano essere la "Rocca" e le mura medievali, che al loro interno ospitano un museo con reperti ritrovati in mare e nei dintorni.