Isole della Maremma Isole della Maremma Isole della Maremma

ita eng deu fra rus

Le isole della Maremma

Le isole della Maremma, angoli stupendi da scoprire con gli appartamenti vacanza in Toscana

Le isole della Maremma sono contesti naturalistici di assoluto fascino e bellezza, scorci paradisiaci nei quali tuffarsi per viaggi entusiasmanti in ogni stagione.
La maggiore di tutte è quella del Giglio, dominata in passato dagli Etruschi e trasformata in colonia penale nel XIX secolo. Oggi è una ridente realtà turistica, con le straordinarie spiagge di Cala delle Cannelle e degli Alberi. Sull'intero territorio svetta il castello eretto per difendersi dall'arrivo dei Saraceni.

Le isole della Maremma, oasi di tranquillità da vivere con gli appartamenti vacanza in Toscana

Gli appartamenti vacanza in Toscana sono il contesto ideale per partire alla volta dell'affascinante arcipelago regionale.
Una delle mete più belle è sicuramente l'isola di Giannutri, a forma di mezzaluna e per la maggior parte rocciosa. Questo aspetto selvaggio si addolcisce verso settentrione, lasciando spazio a delle incantevoli coste sabbiose bagnate da acque ideali per le immersioni.
Montecristo è un autentico sogno, con flora e fauna uniche nel loro genere, preservate limitando gli accessi a sole 1000 persone all'anno. Sfondo del celebre romanzo di Alexandre Dumas, per moltissimi anni è stato il rifugio di pirati e prima scelta di monaci eremiti.