Monte Amiata

ita eng deu fra rus

Monte Amiata

Il Monte Amiata, fascino e meraviglia con gli appartamenti vacanza in Toscana

Il Monte Amiata, con i suoi 1738 metri, è una delle più importanti vette regionali, situato nella zona meridionale, adagiato tra la Maremma e le Valli d'Orcia e di Chiana.
Il suo appeal lo si deve anche alle origini, all'essere cioè un vulcano spento, la cui ultima eruzione è avvenuta circa 700.000 anni fa. Caratterizzato da numerosi laghetti e rocce vulcanici, è ricco di acque e sorgenti.
E' ricchissimo di foreste di castagni, faggi ed abeti, mentre verso le sue pendici è possibile osservare vigneti ed oliveti, in grado di generare prodotti di altissima qualità.

Monte Amiata, un ambiente da scoprire con gli appartamenti vacanza in Toscana

I nostri appartamenti vacanza in Toscana sono il punto di partenza per godere delle tante opportunità di svago offerte dal Monte Amiata.
Come quella, divertentissima, dello sci e degli sport invernali, praticabili grazie alla presenza di un complesso sciistico di altissimo livello, con piste ed impianti di risalita, che permettono anche l'esperienza affascinante in notturna presso Dedo-Crocicchio.
Appuntamento con la storia con i castelli del lontano medioevo, le abbazie romanico-longobarde, la Villa Sforzesca di Castell'Azzara, il Palazzo Bourbon, le chiese rinascimentali e barocche e le ceramiche robbiane.