Itinerari in bicicletta in Maremma Toscana

 

Fattoria San Lorenzo è l’ideale punto di partenza per esplorare la Maremma in bici, non solo perché le nostre case vacanza garantiscono tutto il relax e il comfort dopo una giornata dedicata allo sport ma anche perché la nostra tenuta si trova nei pressi di alcuni degli itinerari in bicicletta più suggestivi della Maremma.

Il resort si trova infatti a pochi metri dal fiume Ombrone e a pochi chilometri dal Parco Regionale della Maremma.

Inoltre, a partire da ottobre 2018, un nuovo ponte per la ciclovia sul fiume Ombrone, in località La Barca, collegherà la nostra Fattoria San Lorenzo direttamente con il Parco Regionale della Maremma, dando ai nostri ospiti la possibilità di visitare il Parco in tutta tranquillità, percorrendo meravigliosi sentieri sicuri esclusivamente in mezzo alla natura e nella comodità della pista ciclabile. Il ponte sarà percorribile esclusivamente a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Ti proponiamo di seguito tre itinerari, da difficoltà bassa, media e alta.

Itinerario di difficoltà bassa
Descrizione percorso: partenza da uno dei casali di Fattoria San Lorenzo / percorrere la Via della Trappola SP 40 per 2 km fino alle porte di Grosseto / ingresso sulla pista ciclabile fino a Marina di Grosseto. Per dettagli sul percorso cliccare qui.
Lunghezza: 13 km totali fino a Marina di Grosseto.
Durata: 50 minuti fino a Marina di Grosseto ad una velocità media di 15 km/h.

Itinerario di difficoltà media
Descrizione percorso: partenza da uno dei casali di Fattoria San Lorenzo / percorrere la Via della Trappola SP 40 per 7 km fino alle porte di Principina a Mare / ingresso nella ciclabile di Principina a Mare fino alla fine di Via del Tirreno / prendere la pista ciclabile in Via delle Murene attraversando la pineta del Tombolo fino a Marina di Grosseto spiaggia.
Lunghezza: 15 km.
Durata: 60 minuti fino a Marina di Grosseto ad una velocità media di 15 km/h.

Itinerario di difficoltà alta
Fattoria San Lorenzo – Ponte Tura (Parco del Fiume Ombrone)
Descrizione percorso: partenza da uno dei casali di Fattoria San Lorenzo / salire subito sull’argine del fiume Ombrone direttamente dalla nostra proprietà / prendere la direzione verso Grosseto e pedalare in tutta tranquillità ed in piena natura l’argine dell’Ombrone attraversando tutta la città di Grosseto e costeggiando il fiume / arrivo in località Steccaia, nota per un importante opera idraulica della bonifica Grossetana di inizio secolo, la diga della Steccaia ed il ponte Tura.
Lunghezza: 10 km con l’80% di strada bianca.
Durata: 40 minuti fino a località Steccaia ad una velocità media di 15 km/h.

Contattaci per informazioni aggiuntive sugli itinerari in bicicletta in Maremma Toscana o per organizzare soggiorni personalizzati. Scopri le nostre proposte di base che saremo ben lieti di modificare in base alle tue esigenze.
Tel. 0564.24116 – Whatsapp. 366.6285318 – Email. info@fattoriasanlorenzo.it

PACCHETTI VACANZE IN BICI

Altre news