Memorial Luigi Scorza

 

Domenica 13 ottobre 2019 sarà il giorno di Luigi Scorza, della sua memoria! Un grande uomo ed atleta capace di vincere corse importanti e tenere testa ai grandi ciclisti del periodo 1970 – 1980: Mercks, Gimondi, Moser e tanti altri. Una vita dedicata al ciclismo grossetano sempre con grande passione ed entusiasmo.

Il 5° memorial con cicloraduno a marcia controllata è organizzato dalla A.S.D. Red White in collaborazione con la famiglia Scorza, il Comitato ACSI Ciclismo di Grosseto e la Fattoria San Lorenzo.

Il ritrovo è previsto dalle ore 7.30 alle ore 8.50 presso la Fattoria San Lorenzo in via della Trappola, strada del Pozzino.

L’iscrizione ha un costo di 10,00 euro a persona.

La partenza è prevista per le ore 9.00.

Il percorso per 65 chilometri complessivi è il seguente: via Aurelia Antica Grosseto – Spadino – Istia – Roselle – Sbirro – Barbaruta Aeroporto – Il Cristo Strada Marina – Strada della Trappola.

È consentito l’utilizzo di qualsiasi bicicletta. Gradito l’uso di bici d’epoca e del periodo in cui Luigi Scorza correva tra i professionisti (1970 – 1980).

Premiazione: oggetto ricordo ad ogni partecipante alla manifestazione.

Un ricco buffet a fine raduno sarà offerto dalla famiglia Scorza.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Cure Palliative “La Farfalla”.

Per maggiori informazioni contattateci allo 0564.24116 o via email a info@fattoriasanlorenzo.it.

Vi aspettiamo numerosi per passare una splendida giornata all’insegna del ricordo di Luigi, dello sport e della beneficienza nella splendida location della Fattoria San Lorenzo!

Altre news