Musei in Maremma

ita eng deu fra rus

Musei in Maremma

Musei in Maremma, alla scoperta dell'antichità con gli appartamenti vacanza in Toscana

L'itinerario che vi proponiamo riguardante i musei in Maremma rappresenta un eterogeneo mix, essenziale per apprendere le origini di una delle regioni più affascinanti d'Italia.
Si parte con l'esplorazione della dimensione archeologica, per mezzo di quattro siti ubicati a Grosseto, Pitigliano, Orbetello e Sorano, dove è possibile ammirare reperti risalenti al Paleolitico, all'Età del Ferro, alla civiltà Etrusca, al Medioevo ed al Rinascimento.
Il Museo Multimediale di Casa Rossa Ximens a Castiglione della Pescaia, invece, ci conduce nella Fabbrica delle Cateratte, progettata per bonificare l'intera area maremmana.

Musei in Maremma, arte e cultura da vivere con gli appartamenti vacanza in Toscana

Dai nostri appartamenti vacanza in Toscana ci spostiamo verso Massa Marittima per svelare i segreti di un lavoro duro e nobile come quello del minatore, con due poli ad esso dedicati, l'uno in Via Corridoni e l'altro nel Palazzetto delle Armi.
Nella città grossetana troviamo il complesso di Storia Naturale, disposto su tre piani con uno spazio espressamente dedicato alle attività scientifiche e didattiche.
Infine rotta vero l'incantevole Isola del Giglio per conoscere le particolarità del sottosuolo con il polo ideato per mineralogia e geologia.