Vela in Maremma
Scopri di più
La vela in Maremma è una delle numerose e piacevolissime attività sportive praticabili in un territorio circondato da una natura sfavillante, a tratti selvaggia ed incontaminata.
E’ la stessa conformazione del posto, con la pianura che riscaldandosi attrae la brezza dal mare, a rendere questo angolo del nostro Paese uno dei più ricercati dagli appassionati di sport velici.
Lungo circa 130 chilometri di fascia costiera, tra spiagge dorate ed acque cristalline, surfer ed amanti dell’adrenalina possono darsi appuntamento durante tutto l’anno.
La zona marittima di Scarlino, Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Talamone, Porto Santo Stefano e Cala Galera sono tra i contesti migliori per regatare e muoversi tra le onde.
Non a caso anche la campionessa olimpica Alessandra Sensini ha scelto come personale campo d’allenamento proprio lo specchio d’acqua della provincia grossetana.
Scegliendo un appartamento vacanze in Toscana di Fattoria San Lorenzo potrete facilmente raggiungere gli scorci più di tendenza del settore o i 15 circoli, le altrettante scuole riconosciute e i 25 centri per windsurf e kitesurf.