[]
1 Step 1
Arrivo
Previous
Next

Parco Regionale della Maremma

Parco regionale della Maremma: l’incontro con la natura ed il relax di una fattoria con piscine in Toscana

Il Parco Regionale della Maremma è una delle più belle aree naturalistiche toscane, situato nel territorio della provincia di Grosseto ed istituito nel lontano 1975.
I suoi 9800 ettari di estensione permettono di ammirare un panorama vasto ed eterogeneo, caratterizzato ad ovest dalle bellissime spiagge e dall’acqua cristallina, da Principina a Mare fino a Talamone.
Le sue linee, per la quasi totalità dolci e pianeggianti, si smuovono ed inerpicano in prossimità dei Monti dell’Uccellina, che nella loro parte più alta non raggiungono i 500 metri. Sono abitati da numerosi daini e cinghiali che trovano posto in una vegetazione tipicamente mediterranea.

Visitare il Parco Regionale della Maremma

Il Parco Regionale della Maremma è facilmente raggiungibile in auto in meno di 20 minuti da Fattoria San Lorenzo, il nostro resort di case vacanze in Maremma. Il centro escursioni si trova ad Alberese, in via del Bersagliere 7/9. All’ufficio informazioni è possibile prenotare le escursioni all’interno del Parco. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del parco cliccando qui >> o a contattare il centro visite al telefono allo 0564 407098 o via email a centrovisite@parco-maremma.it.