La Maremma Toscana
Scoprite i luoghi più belli da visitare

Vacanze in Maremma Toscana

Le vacanze in Maremma riservano sempre tante sorprese. C’è il mare di Punta Ala, con il suo prestigioso Circolo Velico, la spiaggia di Principina o il mare appartato di Cala Violina e Castiglione della Pescaia che si può raggiungere in bici. C’è l’Argentario, con il suo bellissimo mare e il promontorio che conserva la memoria di un’antica dominazione saracena. Visitare la Maremma e i suoi dintorni offre la possibilità di scoprire luoghi magici come San Galgano e di godere di vacanze rilassanti nella natura: qui c’è un parco fra i più antichi d’Italia, che nasconde delle perle di bellezza non solo in termini naturalistici ma anche di costumi e di folklore, come quello legato alla cultura buttera. Al Parco Dei Monti dell’Uccellina, noto anche come Parco Regionale della Maremma, potrai trovare anche cavalli allo stato brado.

Oltre al parco scoprirai un entroterra disseminato di tipici borghi toscani. Qui ti aspettano ristoranti e osti pronti a servirti cibi e vini che raramente si possono assaggiare altrove. È una cucina povera, naturale e vicina alle sue radici.
Troverai inoltre stupende fonti termali, calde e curative, in uso dal tempo dei romani e ancora oggi meta di escursioni e rilassanti vacanze in Maremma. È la terra che ha visto muovere i primi passi alla civiltà etrusca con la testimonianza di alcune necropoli visitabili.

Continua a navigare nella sezione La Maremma di questo sito per scoprire tante interessanti proposte.

Se invece cerchi informazioni sugli eventi in zona, visita la sezione News.