vacanze in Maremma
Terme di San Filippo, Siena
Acque sulfuree per il vostro benessere

Terme di San Filippo

Le Terme di San Filippo sono uno dei centri termali toscani più importanti e rinomati, situato nel comune di Castiglione d’Orcia, al centro della bellissima vallata, su di una collina alle pendici del Monte Amiata, a sud di Pienza.
Le caratteristiche curative del posto erano conosciute fin dal periodo romano e, nel corso dei secoli hanno attratto anche numerose personalità di spicco.
Le acque solfuree, solfate, calciche, magnesiache ipertermali sono particolarmente indicate per le loro proprietà analgesiche, antinfiammatorie, miorilassanti, anticatarrali ed antimicrobiche.

Scegliendo un appartamento vacanza in Toscana di Fattoria San Lorenzo, distante circa 90 km dalle terme, potrai optare per un contesto elegante, perfetto per coniugare il benessere termale con le comodità di una struttura immersa nella natura.
La zona, oltre ad essere rilassante, rigeneratrice e curativa, incanta da un punto di vista scenografico grazie alla sua lanugine biancastra, alle pozze, depositi calcarei, alberi imponenti, verde rigoglioso, rocce scintillanti e spettacolari cascate, tra cui spicca la pittoresca “Balena Bianca”.