Memorial Luigi Scorza
Domenica 13 ottobre 2019 sarà il giorno di Luigi Scorza, della sua memoria! Un grande uomo ed atleta capace di vincere corse importanti e tenere testa ai grandi ciclisti del periodo 1970 – 1980: Mercks, Gimondi, Moser e tanti altri. Una vita dedicata al ciclismo grossetano sempre con grande passione ed entusiasmo.
Il 5° memorial con cicloraduno a marcia controllata è organizzato dalla A.S.D. Red White in collaborazione con la famiglia Scorza, il Comitato ACSI Ciclismo di Grosseto e la Fattoria San Lorenzo.
Il ritrovo è previsto dalle ore 7.30 alle ore 8.50 presso la Fattoria San Lorenzo in via della Trappola, strada del Pozzino.
L’iscrizione ha un costo di 10,00 euro a persona.
La partenza è prevista per le ore 9.00.
Il percorso per 65 chilometri complessivi è il seguente: via Aurelia Antica Grosseto – Spadino – Istia – Roselle – Sbirro – Barbaruta Aeroporto – Il Cristo Strada Marina – Strada della Trappola.
È consentito l’utilizzo di qualsiasi bicicletta. Gradito l’uso di bici d’epoca e del periodo in cui Luigi Scorza correva tra i professionisti (1970 – 1980).
Premiazione: oggetto ricordo ad ogni partecipante alla manifestazione.
Un ricco buffet a fine raduno sarà offerto dalla famiglia Scorza.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Cure Palliative “La Farfalla”.
Per maggiori informazioni contattateci allo 0564.24116 o via email a info@fattoriasanlorenzo.it.
Vi aspettiamo numerosi per passare una splendida giornata all’insegna del ricordo di Luigi, dello sport e della beneficienza nella splendida location della Fattoria San Lorenzo!
Altre news
Bike Camp Wilier Pissei con Luca Scinto, un weekend con professionisti del ciclismo
Settembre ricco di iniziative ed eventi nel territorio della Maremma Toscana. Scopri di più!



