Museo del vino e della vite

 

Eventi al Museo del vino e della vite a Roccastrada

Il museo della vite e del vino di Roccastrada, a circa 50 chilometri da Fattoria San Lorenzo (Grosseto), si trova in Piazza dell’Orologio, nel cuore del centro storico di Roccastrada, in locali scavati direttamente nella roccia e anticamente adibiti a cantina.

I locali sono disposti su due livelli con tre entrate diverse, due da piazza dell’Orologio ed una collegata con una scalinata esterna a via Clemente Pellegrini.
C’è anche una terrazza esterna panoramica che affaccia sullo splendido paesaggio dell’alta Maremma.

Il museo mostra l’antica presenza nel territorio dell’attività vinicola e dell’attività produttiva attuale con particolare riguardo alle tecniche, agli strumenti ed agli oggetti.

Per la stagione 2016, il museo ha organizzato anche attività di trekking all’aria aperta. Ogni martedì mattina, alle 9.30, potrete partire alla scoperta dei Canaloni del fiume Farma con le guide del museo. Si tratta di un percorso di circa 7 chilometri. La prenotazione è obbligatoria. Il punto di ritrovo è presso il circolo di Torniella. Il costo è di 15,00 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare Laura al telefono al 327.3693504.

Approfitta di un soggiorno in Maremma per scoprire il museo del vino e della vite!

Altre news