Diving in Maremma
Esplora i magnifici fondali

Diving in Maremma

Il diving in Maremma è una soluzione perfetta per coniugare estremo divertimento e piacere per la scoperta. Infatti attraverso le immersioni subacquee è possibile completare il vostro viaggio nel territorio, lasciando la splendida terraferma per scoprire la magia ed i colori dei fondali.
I meno esperti potranno cominciare dalla piccola baia di Cala Cupa, che tra un dedalo di rocce granitiche svela le sagome sfavillanti di scorfani, perchie, Apogon, Stenopus e Parapandalus. Restando sempre nell’incantevole scenario dell’Isola del Giglio, Punta Capel Rosso presenta uno degli itinerari più lunghi ed entusiasmanti in assoluto.

Le offerte di case vacanze della Fattoria San Lorenzo ti condurranno nel cuore della regione, a pochi chilometri di distanza dai contesti più apprezzati dai divers.
Come nel caso di Giannutri, dove l’avventura e la suggestione finiscono per farla da padrone, con tappa verso il relitto sommerso del Nasim.
Nel mare dell’Argentario saremo accompagnati da aragoste, polpi, serranidi e gorgonie gialle e bianche, mentre le più piccole isole di Grosseto, dette “formiche“, custodiscono numerosi resti di antichi naufragi.