Itinerario in bici da Fattoria San Lorenzo

 

Fattoria San Lorenzo è l’ideale punto di partenza per splendidi itinerari in bici nel Parco Regionale della Maremma. Oggi ti suggeriamo un percorso testato da noi che devi assolutamente provare durante la tua prossima vacanza in Maremma Toscana

Partenza dalla Tenuta Livia della Fattoria San Lorenzo con l’accesso diretto alla pista ciclabile. Dopo i primi 4 km in bici si attraversa il nuovo ponte sul fiume Ombrone e si trova così all’interno del Parco della Maremma. Seguendo le indicazioni per Marina di Alberese, si raggiunge il mare in 12 km totali da Fattoria San Lorenzo e in 8 chilometri total dal ponte sull’Ombrone.
Si tratta di un percorso semplice e adatto a tutti, con un livello di difficoltà molto basso.

Prima di raggiungere Marina di Alberese, ti suggeriamo di fare tappa ad Alberese, dove è possibile visitare gratuitamente il vecchio frantoio proprio all’interno degli uffici del Parco, fare uno sosta con degustazione nei 2-3 punti di ristoro.
Una volta raggiunta Marina di Alberese è possibile sostare e chiudere le bici, stare in spiaggia, fare il bagno per poi tornare in Fattoria direttamente alla fine della giornata.
Goditi questo splendido percorso in un paesaggio naturale incontaminato e autentico. Ti aspettiamo!

In Fattoria San Lorenzo è possibile noleggiare diversi tipi di biciclette e c’è una bike room a disposizione per piccole riparazioni.

Altre news